7


Allora.
Ho fatto l'antipatico,
ma quel giorno al Bar dello sport
un rubinetto perdeva acqua.

tic tac tic tac

Da ammazzare un Santo.
Così ho fatto morire
la mia prima catena,
la mia prima possibilità di
giocare con le vetrine.

Giù le tende.
Risponderò alla catena della stranezza.
E chiedo scusa a chi provò a giocare con me.
Anche perchè ora
giunge una scatola nuova,
con nuove gratuite parole
a comporre figure grottesche, smorfie generose.

Allora. Perchè strano, io.

Di strano c'è
che la gente a volte ha paura di me.
Di strano c'è
che non riesco a versare bene i liquidi da un recipiente all'altro.
Di strano c'è
che assomiglio spesso a qualcuno.
Di strano c'è
che chi mi legge non mi immagina.
Di strano c'è

che ho spesso sognato di salvare il mondo
grazie a una calzamaglia rossa e ai miei capelli magnetici.

Ora il nuovo gioco e poi gli inviti.. vanità il tuo nome è blog.

Sette cose che voglio fare prima di morire:
1. Sentire di voler bene a mio padre quanto un figlio innamorato
2. Vedere tutti i miei fratelli felici e lasciargli un bel ricordo di me
3. Vivere in Giappone e ubriacarmi con Leiji Matsumoto, Murakami e Kitano
4. Ritrovare la voglia di avere un figlio
5. Guardare il mondo e non dover odiare nessuno
6. Avere a cena Totti, Eastwood, Scorsese e John Cassavetes
e ricordare i vecchi tempi passati insieme
7. Regalare alla mia donnina una gioia infinita.

Sette cose che NON posso fare:
1. Dire bugie, tradire
2. Colpire un debole
3. Smettere di pensare, parlare, scrivere
4. Ascoltare cazzate senza intervenire
5. Camminare a lungo
6. Stare senza del tempo per me
7. Competere sul lavoro, competere.

Sette cose che mi piacciono del bloggare:
1. Essere letto
2. Essere lento
3. Impegnarmi in qualcosa che non sia il lavoro, rubare tempo al lavoro
4. Incrociarmi con persone per caso, leggere ciò che pensano
5. Finalmente ho un bar tutto mio
6. Si aggiorna, si sperimenta, si cambia abito
7. Si gioca con liberi, infunzionali, pensieri.

Sette cose che dico spesso:
1. Miseria puttana
2. Io
3. Ascolta
4. Scusami
5. No, non vengo
6. Sei bella (a Laura)
7. Ti amo (a Laura)

Sette libri che mi piacciono:
1. Tokyo blues Norwegian wood (Murakami)
2. L'insostenibile leggerezza dell'essere (Kundera)
3. Sonno profondo (Yoshimoto)
4. I tre moschettieri (Dumas)
5. Moby Dick (Melville)
6. Dance dance dance (Murakami)
7. Marta (l'ho scritto io, presto sarà qui al bar eheh).

Sette film:
1. Million Dollar Baby (o qualsiasi film diretto da Clint)
2. Luci della ribalta (Chaplin)
3. Hana-bi (Kitano)
4. La sicurezza degli oggetti (Troche)
5. Minnie e Moskowitz (J. Cassavetes)
6. Cinderella man (Howard)
7. Al di là della vita (Scorsese)

Fatto!!
Non finiva più! eppure mancano tante cose!
Adesso devo invitare sto giochetto a un po' di persone..
E via con Mauraga, Bunkr, Lonewolf, Manuelito, Cristian Contini, Massimo Lanzi.
Poi farò un secondo giro.

Chissà come prenderanno questo rilancio..
Chissà.

A.

5 commenti:

manuel ha detto...

Bene bene, mi piace questa "catena" :).
Grazie per i saluti, ricambio al 1000per1000.
Un abbraccio solare.

Antonio Sofia ha detto...

omm vediamo se funzionano sti commenti..on riesco a leggerli per bene. cmq grazie manuelito! :-)

A.

lonewolf ha detto...

totalmente incapace
di coinvolgere in catene
informatiche o meno
chicchessia
spero siano sufficienti
le risposte personali
sul forum di oz
a non farmi sembrare
antipatico
:-)

quello di su ha detto...

Sette cose che voglio fare prima di morire:

1. scrivere un epitaffio che faccia ridere a squarcia gola
2. un lancio dal paracadute (anche come ultima)
3. essere padre e madre contemporaneamente
4. passare la vecchiaia in un trullo a lampedusa, giocando a scacchi in silenzio con l'amico che mi è venuto a trovare mentre la mia donna cura il roseto
5. essere amico delle persone che non rivedrò mai più
6. ricordarsi i nomi dei Sette film e dei Sette più belli
7. vedi la 7 del barista (ma alla mia)

Sette cose che NON posso fare prima di morire:
1. uccidere una persona
2. staccarmi da ale
3. diventare come lui
4. vivere per lavorare
5. smettere di dire cazzate
6. rimanere senza èunaquestionediprincipio (almeno uno)
7. morire in un posto lontano dal mare

Sette cose che mi piacciono del bloggare:
1. leggere le frasi
2. vedere persone incredibili
3. vedere persone normali
4. leggere di tutto
5. fleschiarmi sui discorsi già iniziati e non finiti degli altri (come al bar)
6. le cazzate
7. un bar dove posso chiedere ilsolito

Sette cose che dico spesso:
1. dio maiale
2. dobre
3. nonvolevo
4. machecazzodici
5. non è vero
6. non c'è problema
7. ci penso io

Sette libri che mi piacciono:
vedi la 6 di Sette coseda fare prima di morire

Sette film:
vedi la 6 di Sette coseda fare prima di morire

Piripigiu ha detto...

Sette cose che voglio fare prima di morire:
1. Andare in India per starci un po’
2. Costruire una famiglia
3. Guardare il mondo dalla luna insieme a Margherita Haak
4. Avere un sacco di amici anche a 80 anni
5. Conoscere il perché di tutte le cose
6. Diventare una buona madre per i miei figli
7. Poter trascorrere infinito tempo con la persona che adesso amo.

Sette cose che NON posso fare:
1. Dire le bugie anche io!(non posso mi vien da ridere se lo faccio)
2. NON ragionare continuamente
3. Smettere di chiedermi il perché di ogni cosa
4. Smettere di amare il mio Cirano
5. Dare ragione a chi ha torto
6. Non gastemare quando guido
7. Accettare la violenza in qualunque forma.

Sette cose che mi piacciono del bloggare:
1. La condivisione di idee
2. Farmi gli affari di Antonio
3. L’idea che ci sia qualcosa su internet che esula dalle ricerche per la tesi
4. Scoprire che al mio uomo piacciono le rose
5. Finalmente un bar dove non devo dire “il solito” ma posso dire altro
6. Sapere che qualcuno leggerà questo
7. e anche basta!.

Sette cose che dico spesso:
1. Ma PORCA…
2. Scusami
3. Senti ma…
4. Mannagg!
5. Pilli
6. Mi manchi
7. ma quando finisce sta università?

Sette libri che mi piacciono:
1. Il piccolo Principe
2. Seta (Baricco)
3. Memorie di una ragazza perbene
4. La linea d’ombra (Conrad)
5. Le Mille e una notte
6. Le affinità elettive (Goethe)
7. Piccoli equivoci senza importanza(Tabucchi).

Sette film:
1. La leggenda del pianista sull’oceano
2. Margherita
3. Harry ti presento Sally
4. Chi ha incastrato Roger Rabbit?
5. L’attimo fuggente
6. Le fate ignoranti
7. Alice nel paese delle meraviglie