Frustra Azioni (Fastweb Puzzle)


Azioni inutili.
Come sbattere la testa contro il muro sperando che sia il muro.
A rompersi.
Dannarsi l'anima per.
Le azioni inutili.
Chiedere sapendo.
Che nessuno sa la risposta.
O soltanto aspettarsi giustizia. Da chi. Da dove.
Giustizia. Negarne l'esistenza
potrebbe voler dire
rinunciare a tutti i cartoni animati del mondo.
O forse no.


Le azioni inutili. Rituali viziosi e viziati.


Oramai da tre settimane tutti i giorni
chiamo l'assistenza clienti di Fastweb.
Perchè mi serve la rete. Perchè ho già pagato.
Perchè mi avevano promesso che ci sarebbero voluti venti giorni, a luglio.
Perchè Fastweb dovrebbe essere veloce, o quanto meno. Più veloce.
Di Alice.
Perchè credo a chi mi parla e chi mi parla tutti i giorni mi dice.
Aspetti ancora un giorno, un giorno soltanto.


Azioni inutili.
Spiegare qual è il guasto che mi sta bloccando,
che sta ritardando l'invio degli inviti per il matrimonio
e la registrazione dei podcast del Bar.
Siegarmi quanto sia raro e unico quel che mi sta accadendo
e giustificare ogni resistenza paziente. A lasciar perdere.


Azioni inutili.
Come spegnere e riaccendere.
Doppia numerazione. Malattia delle linee.
E gli untori sono scappati con il segreto
della guarigione. In una terra lontana.
Atlantide o la Luna chissà,
vicina al senno di Orlando la volontà di risolvere
un problema o il problema.


Azioni inutili.
Presto. Ne ho bisogno ancora.
Sì, sì un'altra, un'altra chiamata per far sparire tutto,
per vedere quel che non vedo e per riposare
quest'ansia tremenda di vivere.
Fare quel che vorrei fare. dio mio no.
Forse non sono più in grado.


Fermare il tempo. Nelle azioni inutili.
E aspettare. Aspettare. Aspettare.
Ancora ditemelo ancora,
ditemelo forte, gridatemelo addosso.
Lentamente Fastweb,
lentamente rete.


A.

2 commenti:

F. ha detto...

Ti auguro che la rete si sistemi presto ed un in bocca al lupo per il matrimonio!

lonewolf ha detto...

coraggio Antonio

resisti

e torna presto

che ci manchi

mi manchi...

un abbraccio grande

buon tutto :-)